sabato 19 settembre 2015

My first Boshi

Come già vi ho anticipato qualche post fa, alla fine mi sono decisa e ho fatto l'acquisto della lana DMC My Boshi. Lo scorso anno ho tentato più volte di imitare i famosi berretti con lane trovate a sconto o che avevo in casa e scegliendo uncinetti un po' a caso.
Dopo un paio di cappelli-disastro ne erano usciti alcuni non male ma che erano tutto fuor che My Boshi. E allora mi sono decisa a comprare l'originale, per 2 motivi:

- ancora non ho ben chiaro quale uncinetto sia da usare con quale spessore di lana, spesso vado a caso e non sempre la mia scelta è vincente. Allora, visto che i My Boshi sono fatti solo con uncinetto n° 6 ho pensato che se compravo almeno una volta la lana originale, poi con quella come campione avrei capito in futuro se altra lana era adatta allo scopo. 

- il filato DMC è un misto di lana e acrilico, forse non è fra i più pregiati, ma dispone di una gamma di colori tutti bellissimi e sgargianti a cui è davvero difficile resistere e che non sempre si ritrovano in altri marchi.

Così, scelti 3 colori e con il libretto di istruzioni alla mano son partita.
Ecco il mio primo My Boshi tricolore.


Confesso che anche a sto giro ho dovuto disfare parecchi giri, nonostante lo schema sia facile io riesco sempre a ritrovarmi con qualche maglia in più o in meno...misteri...

Il modello è semplicissimo, giuro di postarvi presto le istruzioni, è tutto fatto a mezza maglia alta, l'originalità sta nella scelta dei colori e nel modo di alternarli. Se fosse tutto nero sarebbe un anonimo cappello a papalina: invece con qualche colorino sgargiante ha tutta un'altra faccia, non credete?


Ah, dimenticavo: con mia grande sorpresa per realizzare il cappello ho impiegato solo 60g di lana, poco più di un gomitolo. Quindi se qualcuno ne vuole uno...fatevi sotto!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!