mercoledì 6 maggio 2015

Dinosauri da compagnia

I dinosauri sono da sempre un soggetto molto amato in casa mia, e con due maschietti in crescita credo che rimarranno nella top ten per svariati anni. Io, che ai dinosauri ho sempre preferito lego e coccini, mi sto avvicinando adesso a questo mondo di giganti e dimostro di saperne molto meno di un ragazzino di 4 anni.
Del resto, ci sono un sacco di cose che da bambina avevo accuratamente evitato e che invece ho imparato ad apprezzare, come la cipolla nell'insalata. E poi per amore dei figli si fa di tutto, no?
Ma sono pur sempre una femmina e se dinosauri si deve parlare... almeno che siano carini e tenerosi!!
Come questo piccolo stegosauro, nato da un vecchio ritaglio di stoffa verde e qualche nastro colorato.

Lo abbiamo chiamato Dinogrosso, in onore del più tontolone dei Cinquedini. Coooooosaaa???? Non conoscete Dinodino e la sua banda?!? Ma vi siete persi!!

Dinodino e i suoi amici nascono dalla penna di Stefano Bordiglioni. Io li ho scoperti per caso qualche mese fa, durante una giratina in libreria con il mio bimbo. Abbiamo comprato un paio di libri della serie "Dinodino - Avventure nel giurassico" e subito ci siamo appassionati. L'intera serie comprende 14 episodi, eccola qui.


L'età di lettura consigliata sarebbe dai 5/6 anni, ma il mio quattrenne ne è stato rapito. Certo, lui non se li può leggere da solo (come farebbe un bimbo di 6 anni) e così obbliga chiede gentilmente e ripetutamente alla mamma di leggerli. Se anche voi avete in casa un bimbo appassionato di dinosauri ve li consiglio vivamente perchè le storie sono semplici ma non banali: raccontano di 5 amici impegnati ad esplorare il mondo del giurassico che si sono dati il compito di dare i nomi alle cose che ancora un nome non ce l'hanno, e che sono pronti a sfidare un feroce "mangiacarne" (leggi T-Rex) pur di salvare un amico in difficoltà.
Provate! Poi mi saprete dire la vostra impressione.

Ops...ma ho divagato...il nostro piccolo e tenero Dinogrosso è stato realizzato seguendo questo schema qui di Bubbles and Bobbins e il realtivo tutorial (non vi spaventate se è in inglese, le immagini parlano da sole!), ma se siete brave a disegnare potrete fare voi stesse la sagoma migliore per il vostro dinosauro da compagnia e magari realizzarne uno a dimensione naturale...eheheh!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!