mercoledì 22 aprile 2015

Orecchini a spirale

Venerdì scorso avevo bisogno di vedere qualcosa di fatto, finito e indossabile uscire dalle mie mani. Così mi sono lanciata in un lavoretto facile e velocissimo, vergognosamente scopiazzato in rete, pur di vederlo terminato in poco tempo.

Lo confesso (e lo avrete capito da sole), questo rientro al lavoro dopo il secondo marmocchio è un tantino complicato, ogni sera ho la sensazione di aver dimenticato di fare qualcosa. Riempio la scrivania, la casa, l'agenda di ToDoList che non riesco mai a spuntare: mille idee e zero tempo.

Quella passata è stata appunto una settimana così: una di quelle in cui corri, corri e non finisci mai. Una di quelle in cui non hai nemmeno tempo di organizzarti bene e finisce che quello che fai lo fai male (torni dal supermercato e ti sei scordata mezza roba, per esempio) o a metà.
Metteteci poi che alcuni progetti all'uncinetto che erano partiti con tanto entusiasmo si stanno rivelando più lunghi della tela di Penelope proprio perchè anche io una sera faccio e la sera dopo guardo, inorridisco e disfaccio.

Insomma, avevo proprio bisogno di arrivare alla fine di qualcosa, di poter dire con soddisfazione "guarda, ti piace?l'ho fatto io!".
E allora mi sono messa a spulciare i miei Pin su Pinterest, cercando un accessorio veloce ed estivo da realizzare al volo, e sono nati questi orecchini in gomma crepla, che si abbinano alla perfezione con la mia camicia di raso anni '70.




Tempo di esecuzione: 10' (nonostante i due marmocchi di cui sopra a giro per casa).
Se volete vedere come si fanno andate a vedere qui.

Io corro ad indossarli per fare invidia alle mie amiche!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!