giovedì 19 febbraio 2015

Alla ricerca del tempo perduto

Spesso amiche e conoscenti mi chiedono "Ma dove trovi il tempo per fare tutti quei lavoretti?!?". Beh...avete presente tutto quel tempo che voi passate a pulire casa? ...le ore che passate in palestra a sudare? ...i pomeriggi rilassanti passati a dormicchiare sul divano guardando un bel film?

Ora, detto così, sembra che io sia una faticona insonne che lascia vivere i propri figli nel caos e ha poco rispetto per la sua forma fisica. Ma no, non è così. E' che per me le priorità sono diverse: mi occupo della casa ma senza farmene una malattia, mi tengo in forma facendo il minimo indispensabile visto che mi costa tanta fatica, cerco di fare più cose possibile in una giornata ma se mi siedo sul divano alle 9 la sera dormo come una bambina. Soprattutto, cerco di sfruttare ogni momento affinchè sia produttivo e mi dia gratificazione.



Questa foto e questo breve post è per dimostrare che a volte un giretto ai giardini può essere un momento di  svago anche per le mamme.

Lo sappiamo, a casa ce ne sono sempre mille da fare, se ci sediamo a uncinettare 10 minuti sul divano ci sentiamo subito in colpa perchè ci sarebbero dei panni da stirare, o i vetri da pulire. per non parlare dei bambini che subito ci reclamano per un gioco insieme. 

Uscire a volte è una liberazione, secondo la santa regola "Occhio non vede, cuore non duole" ci dimentichiamo del caos di casa e allora perchè non approfittarne per dedicare una mezz'ora solo a noi?
L'altro giorno ero a spasso con il piccoletto, ancora nella splendida età in cui l'aria esterna provoca una immediata sonnolenza. Dopo il classico giretto forno-farmacia-ortolano, visto che se la dormiva della grossa ne ho approfittato per rilassarmi su una panchina al solicino e mentre lui dormiva ho tirato fuori i ferri del mestiere.

lì per lì ho pensato "certo, chi mi vede crederà che sono scema", poi mi sono detta che non c'era niente di che vergognarsi, mi stavo solo rilassando, come chi legge un libro o chi va a correre (d'accordo, io mi vergogno da morire quando vado a correre, ma questa è un'altra storia).

E così mi sono goduta la mia mezz'oretta di sole e silenzio. 
Mettete anche voi i ferri del mestiere nella borsa del passeggino!!


A proposito, che cosa stavo facendo? E' quasi finito, se viene bene fra qualche giorno ve lo faccio vedere!!


4 commenti:

  1. Grandeeee fai bene :-* io sempre dietro a volte lo faccio anche sul bus ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io me l'ero portato dietro in piscina, ma mi son sentita una mamma degenere a non stare a guardare fissa la vasca e non ho avuto il coraggio...

      Elimina
  2. Mi riconosco in ogni singola tua parola! ogni giorno ago e filo in mano, e non importa cosa faccio, basta fare qualcosa, dare sfogo alla mia creatività...e sono anche io mamma di due bambine di 5 e 3 anni... :))
    Ti auguro una buona domenica, a presto, Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, vedo che sono in buona compagnia! Non sono la sola "matta" che si mette a inventare cose con 2 bambini piccoli a giro...mi consola...

      Elimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!