giovedì 22 gennaio 2015

La scatola per il Lego

Babbo Natale anche quest'anno non si è risparmiato e ci ha sommerso di tanti mattoncini colorati con cui lo gnometto costruisce case fantasiose, torri altissime e pericolanti e strani veicoli volanti. Avevamo però bisogno di trovare un contenitore nuovo per i nostri mattoncini, abbastanza grande da contenerli tutti (o quasi). L'ideale era un contenitore di riciclo, non trovando niente avevo cercato anche in qualche negozio uno scatolone adatto allo scopo, ma l'unica soluzione che mi piaceva era un contenitore di plastica colorata a quasi 20 euro!!
Lo so, sono la solita tirchia, ma 20 euro per un contenitore da battaglia da lasciare nelle grinfie di un quasi quattrenne mi sembravano esagerate.

Poi da una vecchia cantina è sbucata lei:

Chi se la ricorda? Un cimelio vintage datato 1985 (circa) di un bel cartone robusto e non ho potuto non approfittarne. Così mi sono lanciata in una opera di cartonaggio. Non era il mio primo tentativo di cartonaggio, ma di certo non avevo mai fatto niente di così grande e comunque non è la cosa che preferisco fare.

Prima di tutto ho smontato la scatola con cautela, poi ho srotolato la carta da regalo ikea, ho tirato fuori colla vinilica e pennello e via a incollare. Dopo aver fatto asciugare tutto ho ricomposto la scatola con la colla a caldo. 
Ecco qui la scatola pronta, con tute le sue grinze e imperfezioni. Chi fa davvero cartonaggio inorridirà. Ma dopo tutta la fatica che ho fatto io me la son tenuta lo stesso, tanto al piccoletto piace e questo è l'importante.

L'abbiamo alla fine riempita di lego e -sorpresa!- riesce a contenerlo tutto!! (...per ora...)

Evviva, un altro tassello verso l'ordine in camerina, ora bisogna solo imparare ad essere ordinati per davvero...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!