giovedì 20 novembre 2014

Casette di pan di zenzero super dietetiche

Super dietetiche, sì! perchè non si mangiano, sono fatte di feltro!!

Con questo lavoretto iniziano i post a tema natalizio, perchè ormai manca poco più di un mese e -che lo vogliate o no- stiamo entrando di gran carriera nel bellissimo e stressantissimo clima natalizio: alberi, lucine, palline, regali, ghirlande, parenti, lavoretti con i bambini, pranzi interminabili, la nonna abbioccata sul divano...insomma, tutto quello che ad ogni Santo Stefano vi fa pensare "mai più!" ma a cui ogni anni non riuscite a rinunciare.

Qualche settimana fa sono stata al Florence Creativity e sono tornata a casa con un set per realizzare 3 morbide casette di finto pan di zenzero. Come lo scorso anno non ho resistito allo stand della Merceria Arcobaleno e sono tornata a casa con vari kit. Uno di questi conteneva tutto l'occorrente per realizzare 3 casette da appendere, che una volta decorate sembrano uscite dalla bottega di un pasticcere. Ma son fatte di feltro, per cui potranno far ingrassare...solo il vostro orgoglio!!

Come già avevo potuto vedere lo scorso anno quando avevo realizzato il fiocco fuori porta, i kit sono veramente ben fatti, completi di istruzioni semplici ma chiare e contengono TUTTO l'occorrente necessario (a parte colla a caldo e fili per cucire), anzi la stoffa data è sempre un po' di più, così che potrete permettervi anche qualche piccolo errore. Il cartamodello poi vi resterà per altri lavoretti futuri.E i prezzi sono decisamente modici, potete vederlo anche sul loro sito.

Ecco le mie casette in tutto il loro splendore, adesso non rimane che decidere qual è il posticino giusto per appenderle e aspettare qualche settimana per tirarle fuori dall'armadio. ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!