sabato 16 agosto 2014

Bracciale in legno dipinto

Voglio mostrarvi il risultato di un vero e proprio esperimento: un bracciale in legno dipinto a mano.
Colori e pennelli mi hanno sempre affascinato, ma mi è sempre mancata la fantasia: io non riesco a guardare un oggetto e avere l'ispirazione di un motivo da disegnare, rimango ore a fissare una maglietta, un foglio cercando di trovare l'ispirazione. Ricordo di aver sofferto di questo vuoto anche da bambina, quando mi mettevo a disegnare. Quando poi l'idea arriva riesco a non farla nemmeno tanto male, ma il problema è avercela, l'idea.
Invidio le creative che dal niente riescono a disegnare un mondo fantastico, che trasformano sassi in animali, ritagli di legno in casette. A me non riesce proprio. Per questo mi sono affidata agli stencil per le mie ultime magliette.

Eppure ogni tanto ci riprovo e questa volta mi sono lanciata con un braccialetto di legno grezzo, da decorare a piacimento. C'è stato un lungo studio ad ogni passaggio, ma alla fine qualcosa è venuto fuori.



Un bracciale dai colori tenui, forse non troppo estivo -tanto l'estate non s'è fatta vedere- ma alla fine il risultato mi piace.

Ci riproverò. Forse.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!