giovedì 7 agosto 2014

Astuccio in feltro

Nonostante i primi risultati disastrosi sto continuando le mie sperimentazioni con l'uncinetto e (meraviglia!) qualcosa mi sta pure riuscendo.
Intanto, tra un tentativo e l'altro, ho pensato di trovare una custodia per i miei nuovi compagni di lavoro.


Ho frugato fra le mie cestine di ritagli e ho trovato un avanzo di feltro rosso. Non volevo farlo rosso (non chiedetemi perchè) ma era l'unico colore che avevo, gli altri ritagli erano di pannolenci o stoffa e volevo fare qualcosa di veloce veloce e allora...che rosso sia.

Ho ritagliato una striscia lunga 2 volte e mezzo i miei uncinetti e larga abbastanza da farcene stare un po' (indicativamente una striscia di 7x33 cm). L'ho cucita con un ago grosso e filo di cotone da uncinetto ecrù, in modo che si vedesse bene. La parte più difficile è stata proprio cucire cercando di essere precisa e cercando di fare punti tutti della stessa lunghezza.

Come chiusura ho cucito un bottone automatico e sull'esterno ho incollato con la colla a caldo un paio di vecchi bottoni per farlo più carino e nascondere i punti di cucitura dell'automatico.

Un lavoretto veloce da mezzora, ma adesso i miei uncinetti hanno un posticino tutto loro.


Con la stessa tecnica veloce si possono realizzare portaocchiali, portapenne e astuccini vari. A voi la scelta!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!