sabato 26 luglio 2014

Cestino in fettuccia

Quando mi sono avvicinata all'uncinetto in realtà il mio obbiettivo era ben chiaro: fettuccia!!
Anche se mia nonna continua a pubblicizzarmi la bellezza dei centrini da mettere sui mobili (aaaarrrghhhh!!!) e delle trine da cucire in fondo ad asciugamani e lenzuoli (doppio aaaarrrgghh!!) il mio scopo era puntare a qualcosa di decisamente più moderno e utile.
Quindi mi sono armata di fettuccia e uncinetto numero 10 e sono partita. 
Dopo vari tentativi che mi hanno fatto sentire come una moderna Penelope, che di notte lavorava e di giorno disfaceva gli orrori creati, alla fine sono arrivata a questo:




E' un cestino portatutto con base quadrata (fidatevi) di lato 20 cm e bordi alti circa 12 cm.
Non vi racconto come l'ho fatto perchè in teoria ho seguito uno schema, ma in pratica non so mica cosa ho fatto davvero...
Vi rimando alla rete, che è piena di tutorial ben fatti. Io, per adesso, non oso.

La mia tecnica lascia ancora molto a desiderare, vi basti sapere che mia nonna, vedendomi lavorare a questo cestino ha sentenziato:"c'ha più garbo un ciuco a bere a fiasco, che te a fare l'uncinetto!" O_o

...ma piano piano si impara e si migliora....giusto?!?




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!