martedì 8 aprile 2014

Collana in bianco e nero

Eccomi tornata per una breve parentesi alla mia vecchia passione: i gioielli fai da te. Non oso neanche chiamarla bigiotteria, perché non vuole minimamente avere la pretesa di sembrare roba da negozio.
Qualche anno fa la mia passione erano le perline, i ciondoli e gli orecchini. L'arrivo del frugoletto e la sua capacità di acchiappare e "assaggiare" tutto mi avevano fatto prendere una solenne decisione: basta con le perline sparpagliate per casa. Chiusi tutto in uno scatolone e lo archiviai in garage. Del resto, non avevo nemmeno il tempo di pensare ad altro, a quel tempo la scelta non fu neanche sofferta.

Grazie a qualche abile manovra della sottoscritta di nascosto al non-marito, quello scatolone è riuscito a tornare in casa e alla fine qualcosa ne è uscito fuori.

Una bella collana, stranamente in bianco e nero per me che mi vesto sempre di mille colori, con un ciondolo a forma di bambino teppistello.


Che soddisfazione poter sfoggiare nuovamente una mia creazione al collo, era tanto che non lo facevo e devo dire che un po' mi mancava.
Visto che in questi giorni la mia povera macchina da cucire è in riposo forzato, mi dedicherò alla mia vecchia passione.


Che ne dite, vi piace?


1 commento:

  1. Francesca scusa mi hanno ridato la connessione ieri! Sei su Pinterest? Dovresti pinnare i tuoi lavori qui: http://www.pinterest.com/mammabook/mammabook-creative-recycling-for-kids/

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!