giovedì 28 novembre 2013

Un cappello per Giuggiolone

Qualche giorno fa il piccoletto è tornato da casa della nonna con un ambitissimo trofeo: Giuggiolone!

Giuggiolone è un simpatico bambolotto che mi fu regalato quando avevo circa 5 anni e che ho sempre tenuto in camera anche quando ero ormai diventata grande. E' rimasto a casa dei miei quando io sono andata ad abitare nella mia casa e ha sempre incuriosito mio figlio.
Giovedì scorso non siamo riusciti a tornare a casa senza, e quindi Giuggiolone è venuto con noi.
Superate le prime perplessità del babbo (perchè vuoi farlo giocare con le bambole?!? è un maschio!!) adesso Giuggiolone è entrato di diritto nella famiglia: guarda la tv con noi, ascolta le favole della buona notte e si nasconde sotto le coperte del lettino.
E ieri la mamma ha fatto il suo primo lavoretto dedicato a Giuggiolone, un bel cappellino per coprire quel capino pelato di plastica rosa.

Per farlo ho seguito i suggerimenti di Silvia: ho preso i pantaloni di una tuta che non andava più, li ho tagliati a misura (cioè a occhio) e li ho chiusi in cima. Con un po' di lana multicolor che avevo a casa ho fatto un pom pom e ho cucito la risvolta per fare un bordino più sostenuto.

5 minuti di lavoro e un bambino pardon!, un bambolotto felice!


6 commenti:

  1. Anche io ho un Giuggiolone!
    Me lo regalarono che avevo due mesi e non me ne sono mai separata, adesso ho 28 anni, abito a 800km da casa dei miei genitori, ma Giuggio è sempre insieme a me <3

    RispondiElimina
  2. Noto con piacere che non sono l'unica a non buttare mai via niente...ma a volte è bello avere co sè un pezzo della propria infanzia!

    RispondiElimina
  3. Cara Francesca, nel frattempo sono diventata mamma anche io (ti ho lasciato il commento sopra, nel 2014) e al mio bimbo di quasi nove mesi ho affidato il mio Giuggiolone. Dopo 30 anni è sempre con noi! Un caro saluto,
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Anche io avevo Giuggiolone da piccola.Poi una amichetta invidiosa me lo ha distrutto.Lo rifarò seguendo le istruzioni

    RispondiElimina
  5. Io sto cercando un giuggiolone se qualcuno può aiutarmi....
    È importante

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!