mercoledì 13 novembre 2013

Pochette a fiori

Ieri sera serata da single: bimbo malaticcio crollato alle 20.00 e il non marito che subito dopo cena è andato ad accompagnare mio padre al frantoio per raccogliere il nostro primo olio.

E allora mi sono lanciata in una realizzazione che avevo puntato da tempo su Creatività Organizzata: una pochette con pence.

 Ho seguito passo passo un tutorial in inglese molto ben fatto che trovate qui, completo di cartamodello stampabile su un comune A4.

Il risultato mi piace molto e soprattutto sono molto soddifatta delle stoffe che ho scelto. un cotone canapa a fiori marroni per l'esterno e un cotone a fiori glicine per l'interno.


La realizzazione tutto sommato è facile, considerate che io ho fatto tutto in un dopocena, dal taglio delle stoffe alle ultime cuciture. Il dopo cena è stato lunghettino, anche perché io non sono un fulmine alla macchina da cucire lo ammetto, ma mi ci son volute circa 2 ore e mezzo per fare tutto.

Adesso sto meditando alla possibilità di stampare il modello più grande per realizzare con la stessa tecnica una borsa a tracolla......stay tuned!


1 commento:

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!