lunedì 21 ottobre 2013

Porta solo l'essenziale!


Eccomi con un posticino veloce veloce e con una realizzazione altrettanto veloce.

Ricordate il porta occhiali di qualche tempo fa? 

Con gli avanzi di gomme crepla ho realizzato velocemente un paio di portamonete o porta carte, comodi per quando uscite solo con una mini borsa e il vostro mega portafoglio non ci sta: in questa piccola borsetta ci entrano giuste giuste il bancomat, la patente e un po' di spiccioli.
io per esempio l'ho usata per andare in piscina: invece che portarmi dietro la borsa o tenere il portafoglio vagante nella borsa da palestra, ho preso una di queste: ci ho messo dentro patente, bancomat, tessera della piscina e 3 euro, l'essenziale per sopravvivere nel tragitto casa-piscina e ritorno.

Per farla dovete ritagliare un rettangolo largo poco più di una tessera bancomat e alto 3 volte tanto.
Piegatelo per la lunghezza in 3 parti, di cui 2 uguali (appena più alte del bancomat) e una più corta, che andrà ripiegata sopra le altre e servirà per chiudere.

Per i lati ritagliate 2 rettangolini larghi circa 2 cm e alti quanto una delle sezioni lunghe.
Piegate per il lungo i rettangolini e cuciteli alla striscia di gomma per realizzare la bustina.
Infine con la colla a caldo incollare un po' di velcro fra bustina e patta per la chiusura e un bottone o qualche perlina per rifinire.

Io ho trovato queste perle rettangolari, secondo me sono più belle usate così che in una collana multifilo.

Sbizzarritevi con i colori della gomma e dei fili, io ho creato dei contrasti bicolor, ma le combinazioni sono infinite.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!