lunedì 16 settembre 2013

Riciclare vecchi jeans


Continuano gli esperimenti con la mia nuova macchina da cucire. La ragionevolezza suggerirebbe di esercitarsi con cosine semplici, come orlare alcuni stracci per farne degli asciughini per la cucina, ma certe cose mi sembrano così noiose...io ho voluto la macchina da cucire per farci un sacco di cosine belline e divertenti!

E così, contro ogni dettame logico ho preso un paio di vecchi jeans che non mi stavano più e copiando qualche idea già vista qui e là ho provato a fare un cestino portatutto.

Ho tagliato il finale di una gamba, ho ritagliato un altro pezzo di jeans per il fondo, poi ho preparato una striscia di stoffa colorata e un altro fondo per l'interno.
Ho assemblato il tutto (non senza qualche difficoltà), imbastito e cucito.

Visto nei dettagli c'è ancora molto da migliorare, soprattutto in termini di precisione, ma nel complesso sono soddisfatta, il cestino ha un suo perchè e come vedete è già pronto ad ospitare i miei fermagli per capelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!