martedì 23 aprile 2013

La cantina della nonna

Ho un sacco di idee che mi frullano nella testa fra cui qualche progettino in feltro che potrebbe diventare un utile regalino per le mie amiche. E per impreziosirlo avrei bisogno di nastri, bottoni particolari, ritagli di stoffa dai mille colori e mille materiali. Su internet ci sono un sacco di siti dove si trovano accessori deliziosi (il mio preferito è www.perlesandco.com), ma quale posto migliore di una caotica cantina piena di robetta vintage? 
La mia nonna lavorava come sarta e lavorava in casa, quindi la sua cantina è come lo scrigno dei pirati, dove ogni angolino nasconde un tesoro di bottoni, fili, nastri di raso, di velluto, di trina, scampoli di pelle e paillettes.
In fondo perchè comprare, quando si ha a disposizione un patrimonio da riutilizzare, riciclare e reinventare? E così è partita la caccia al tesoro.

Avrei voluto avere più tempo per spulciare ogni cestino, ogni scatolina, ma non c'era, e quindi il mio bottino è stato solo questo:


scampoli di pelle, bottoni, nastri di trina, bordature...

Cosa me ne farò? Ancora non lo so, ma sono sicura che sarà bellissimo!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!