venerdì 9 settembre 2016

Collana in barattolo

Rieccomi, le vacanze estive sono finite, siamo tornati tutti a casa: io, il non-marito e le due pesti di nuovo a casa nostra, pronti a riprendere il tran-tran e fra poco-evviva!- la scuola.
Quest'estate ho girato letteralmente in lungo e in largo la nostra amata penisola, ma nelle pause mi sono anche dedicata a qualche lavoretto, non pensiate che me ne sia stata con le mani in mano!!

Oggi vi faccio vedere un piccolo pensierino che ho realizzato per una mia amica: una collana in fettuccia azzurra sbrilluccicante, decorata con qualche bottone di onice nero.


Non ho resistito davanti a questo colorino celestino, che secondo me si presta bene sia d'estate che d'inverno, e così dopo un giro al mercato il rotolone di fettuccia è tornato a casa con me. insieme ad un uncinetto numero 15!! Veramente gigante...

Ma torniamo alla collana: per farla ho seguito il mitico tutorial di Alessia già utilizzato per la MIA collana beige. Una spighetta rumena semplice, ma di grande effetto.
E per finire una chicca: una targhetta hand made cucita sul retro della collana.

Non è una sciccheria?
Sì, lo è. Me lo dico da sola. Sono molto soddisfatta dell'acquisto. E per una volta anche delle foto che ho fatto, perchè sono riuscita a trovare una bella "location" (che poi è il tavolo del mio terrazzo, bastava guardarsi intorno, ma vabbè...sorvoliamo) e ho avuto la fortuna di trovare una bella luce.
Perchè non pensiate che io possa permettermi il lusso di poter fare le prove e scegliere la luce giusta: con 2 bambini, l'ufficio e tutto il resto le foto si fanno quando c'è tempo. E si piglia la luce che c'è in quel momento, sperando di salvare il salvabile con Photoshop.
E poi io non sono brava a fare le foto. Per questo per me il momento delle fotografie è sempre stressante...

..si vede??? (non abbiate paura, questa sono io mentre mi impegno a fare le foto col cellulare e...sbaglio fotocamera facendomi un autoscatto! (ai miei tempi non si chiamavano selfie...vabbene???))

Ma voi direte: e che c'entra però il barattolo con la collana? Semplice, è la sua scatola regalo!
Una collana cicciona come questa in fettuccia non può essere confezionata in una piccola bustina, e allora tanto vale essere originali, trovare un bel contenitore...e farete un regalo doppio alla vostra amica.


2 commenti:

  1. Bellissima collana, complimenti! sicuramente proverò a realizzarla! ciao:-)

    RispondiElimina
  2. Confermo che la tua amica ha moooolto apprezzato!!! :-)
    Già sfoggiata e già invidiata da molti.. hihihi ...

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!