giovedì 21 luglio 2016

Pacchetto regalo - tutorial fiore di carta

Non so voi, ma mi è sempre piaciuto impacchettare i miei regali personalmente invece che lasciar fare una confezione alle commesse, soprattutto quando il regalo in questione è destinato ad una persona a cui si vuole bene. non importa quanto costoso sia il regalo, è una attenzione in più che mi piace dedicare alle persone speciali per dire loro " ho pensato a te quando ho fatto questo regalo".
Però a volte mi ritrovo ad avere poco tempo (tipo 5 minuti dopo cena) e scopro sul più bello che tutta la carta regalo che ho in casa è a tema Natale oppure Saetta Mc Queen...un bel pasticcio.
Mai disperare! un sacchetto neutro di un negoziante poco egocentrico e pochi avanzi mi sono venuti incontro. Ho recuperato una striscia di carta crespa rossa e del nastrino bianco dal set natalizio e in pochi minuti ho confezionato un fiorellino da attaccare al mio pacchetto.
Come si fa? è facilissimo! e non occorre neppure essere troppo precisi.
Basta prendere una striscia di carta alta circa 4 cm e lunga quanto volete (più sarà lunga e più giri di petali avrà il vostro fiore).
Ripiegatela tante volte nel senso della lunghezza fino a che il vostro "pacchettino" sarà largo circa 2 cm (qyesta sarà a larghezza dei vostri petali.
A questo punto con le forbici date una forma stondata ad una delle estremità aperte del vostro "pacchettino", in modo da dare la forma ai petali.
Adesso aprite la striscia: da un lato lungo sarà tutta unita, dall'altro avrà la forma di tanti petali stondati uno di fila all'altro.
Prendete uno stuzzicadenti (o altro supporto simile). Mettete un goccio di colla su tutta la base della striscia e iniziate ad arrotolarla sullo stuzzicadenti, dando via via al fiore la forma che desiderate.
Al termine date forma ai petali con le mani, piegandoli verso l'esterno e allargandoli con le dita. La carta crespa è ottima per fare questo lavoro perchè è molto malleabile.
Questo è il risultato visto da vicino: con un nastrino bianco ho fissato il fiore alla busta: in menao di 10 minuti un pacchetto molto scenografiso, non credete?
Questo è il risultato visto da vicino: con un nastrino bianco ho fissato il fiore alla busta: in menao di 10 minuti un pacchetto molto scenografico, non credete?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!