lunedì 29 settembre 2014

Labirinto Magico

Quando arriva un fratellino, arrivano inevitabilmente anche tanti regalini per il pupino, ma in pochi si ricordano del fratello grande. Che ci rimane male. Non basta coinvolgerlo nell'apertura dei pacchetti, di fronte all'ennesima tutina o sonaglino vi guarderà perplesso e vi dirà: "Ma è per bambini piccoli!". Lo capisco, anche io sono stata sorella maggiore e per quanto provassi a fare la superiore dall'alto dei miei 6 anni, in fondo mi rodeva di vedere quello spreco di carte di regalo per una creaturina che a malapena sapeva tenere gli occhi aperti.
Però da mamma non credo sia giusto coprire di regali il più grande solo per non farcelo rimanere male, primo perchè non ci si può riempire la casa di balocchi (come se non ce ne fossero abbastanza), secondo perchè deve imparare che non è più solo e ognuno ha il suo giorno speciale da festeggiare. Altrimenti mi ritroverò a fare regali a tutti e 2 ad ogni compleanno solo per non farli sentire esclusi. Eh, no!

Ma niente vieta che dagli incarti di un regalo per il fratellino non possa nascere l'idea per un gioco da fare con il grande. E così, dalla confezione di una tutina è nato il Labirinto Magico.
Mentre il nano decorava il fondo della scatola con i pastelli a cera, la sottoscritta ritagliava il bordo del coperchio e lo piegava per ricavare le pareti del labirinto.
Un paziente lavoro di scotch per posizionare e attaccare le pareti e..via! Pronti a giocare!
Se volete potete segnare due pallini su partenza e arrivo, altrimenti potete lasciare libera interpretazione al percorso da fare.

Come pallina ho scelto di utilizzare un pon-pon, che ha il sacrosanto pregio di non rimbalzare e non fare rumore quando cade a terra. Voi però potete usare anche una biglia di vetro se preferite... (vi sfido!) E se non volete perdere la pallina coprite il lato superiore con un foglio di plastica trasparente, che vi permetterà di giocare senza farla uscire dalla scatola.

PS- Vi chiederete, ma cos'ha di magico questo labirinto? La magia sta nel fatto che il piccoletto ci ha giocato per un pomeriggio dimenticandosi dei suoi cartoni preferiti...se non è magia questa...

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!