martedì 15 aprile 2014

Cestino sbarazzino da un vecchio jeans

Finalmente è tornata a casa la mia amata amica macchina da cucire e mi sono lanciata subito in qualcosa di veloce da realizzare, perché avevo bisogno di vedere qualcosa di finito all'istante, per vedere che non avevo perso la mano. 
Così ho rovistato tra i miei scampoli di stoffa da riciclare e ne è uscito questo cestino/sacchetto di jeans.

Quella che un tempo era la gamba di un pantalone, in poche e veloci mosse si è trasformato in un cestino. La fodera è verdolina, semplice semplice, ma in alto ha un passante con un cordino che permette di chiuderlo a sacchetto. Rispetto ai cestini già fatti in passato, questo è più lungo (circa 30 cm) in modo da potervi chiudere dentro creme e bagnoschiuma da portate in viaggio.

Spinta dalla notizia che la new entry di casa sarà un altro bel maschietto battagliero, per la decorazione mi sono lanciata in una stradina di macchinine colorate, lasciando da parte per una volta cuori e fiori. Ma del resto, con l'abbinamento jeans/verde ci vedevo meglio un tema sportivo.

Che ve ne pare? Mi piace un sacco poter riciclare i vecchi jeans, perché è un materiale molto resistente, che si adatta ad essere strapazzato, sporcato, lavato all'infinito. 
E poi volete mettere la soddisfazione di trasformare qualcosa che andrebbe buttato in una cosa nuova da utilizzare?



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!