lunedì 9 dicembre 2013

Alberino di Natale da scrivania

Il weekend è passato all'insegna delle preparazioni per il Natale: albero in salotto, luci in terrazza, addobbi a porte e finestre, letterina per Babbo Natale.
Il nanetto quest'anno è stato parte attiva del processo di decorazione e lo è tutt'ora, perchè continua a cambiare l'ordine degli addobbi nella parte bassa dell'albero in base al suo umore.
Però è stato bellissimo vederlo affascinato da luci e colori e la sua gioia quando il babbo lo ha preso in braccio per mettere la stella in cima all'albero era incredibile.

Fra un addobbo e l'altro ho trovato anche il tempo di finire il mini alberino da scrivania per il mio ufficio! Era lì già da una decina di giorni che non aspettava altro che di essere decorato con qualche vecchio addobbo ormai non più utilizzato e io, armata di colla a caldo, ho soddisfatto i suoi (e miei) desideri.

Ecco qua: 

Adesso fa bella mostra di sè vicino alla renna di cartone, suscitando le invidie delle colleghe.


Ma come si fa?

Tutto parte da un banale cono di polistirolo bianco alto circa 20 cm.
L'ho rivestito con un filo di lana cardata fissato con punti di colla a caldo. per rivestirlo completamente mi sono occorsi 5 metri di filo.
Sempre con la colla a caldo ho attaccato delle vecchie decorazioni che non usavo più per l'albero, qualche pom pom bianco e una stella dorata sulla punta.
Infine con colla glitterata ho riempito le fessure tra i fili laddove non ero stata troppo precisa e si intravedeva il bianco del polistirolo.

Un alberino veloce, facile, che non richiede grandi doti tecniche, ma solo un po' di gusto nel decorare. E così piccolo può stare in ogni casa!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!