domenica 24 gennaio 2016

Maxi lana = maxi sciarpa!

Non sono riuscita a trattenermi davanti alla vetrina di un negozio che vendeva questi super gomitoloni di lana multicolor...

E dopo averli toccati non ho avuto più ripensamenti: dovevo prenderne uno!

La mia scelta è ricaduta su un melange giallo/grigio/ocra, questo qui:


La fascetta diceva che avrei trovato istruzioni all'interno per realizzare la sciarpa che si vedeva nella foto. Solo che le istruzioni erano in tutte le lingue tranne che l'italiano e comunque anche quelle in inglese erano abbastanza incomprensibili... Forse perchè erano istruzioni per realizzarla ai ferri e io non conosco i termini per lavorare a maglia, però perfino traducendo parola per parola con google non ne trovavo il senso.
Allora ho fatto di testa mia. Come sempre, del resto.
I ferri (o uncinetti) consigliati erano 15/20mm, che io non ho, e così ho di nuovo lavorato con le dita (vi ricordate lo scaldacollo di inizio inverno?), cercando di restare morbida e non stringere troppo il filo.
10 maglie basse lavorate in costa, avanti e indietro fino ad una lunghezza opportuna.

Con l'avanzo della lana ho ricavato 20 striscioline lunghe uguali per fare i peneli e le ho annodate a doppio ad ogni maglia.

Questo è il mio sciarpone morbidone (e caldissimo, ve lo assicuro), pronto giusto in tempo per questo freddo polare che è appena arrivato. 

Si realizza in 2 ore, non dovrete neanche nascondere il gomitolo acquistato, perchè diventerà subito una sciarpa!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!