domenica 5 gennaio 2014

Scatola per cucito

Sono fermamente convinta che l'inventiva e la creatività sia questione di geni, non solo frutto di esercizio.
l'esercizio e la pratica portano a fare bene quello che abbiamo in mente, ma la creatività è quella cosa che ci spinge ad inventarci qualcosa, che ci fa pensare a come vorremmo qualcosa, prima ancora di sapere da che parte cominciare per farlo.

La realizzazione che vi presento oggi è la dimostrazione della mia teoria, perchè è una creazione deliziosa uscita dalle mani della mia sorellina e che mi è stata regalata per Natale.

E' una scatola da cucito, per riporre forbici, fili, nastri e tutto ciò che serve per lavorare.
originariamente era d legno, ma è stata rivestita di stoffa (sia dentro che fuori) e poi decorata con oggetti a tema: bottoni, fili, forbici, rocchetti.
E' così bella che quasi mi dispiace utilizzarla. Di sicuro non la nasconderò in qualche armadio, anzi, le cercherò un posticino di rilievo nella libreria, dove potrà essere ammirata da tutti.

All'interno ad aspettarmi, c'era lui:


Un delizioso puntaspilli ricavato da un vecchio barattolino di vetro, decorato con nastri e bottoni.

Grazie sorellina, mi hai fatto un regalo davvero speciale questo Natale!!




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!