martedì 10 novembre 2015

Mezzi guanti all'uncinetto

Continuano i miei esperimenti per i regali di Natale. Sempre con il mio amico uncinetto, con il quale ho un vero rapporto di amore-odio-rabbia-soddisfazione. Ma vabbè.

Gironzolando in rete avevo visto dei mezzi guanti che sembravano facilmente riproducibili anche senza schema, così ho preso un gomitolo e son partita. 

Ho fatto e disfatto varie volte (ma vaaaa???!) per scegliere il punto giusto, la fantasia giusta (all'inizio avevo pensato di farli a righe) e la dimensione giusta. Stavo quasi per demordere. E invece sono andata avanti e li ho fatti davvero.

Ho lavorato in tondo con un uncinetto numero 6 un tubo di 22 maglie basse. Sono andata avanti per un numero di giri sufficienti a coprire il polso e la mano fino al pollice, poi al giro successivo ho lasciato un buco facendo 6 catenelle volanti e saltando altrettante maglie. Dal giro successivo poi tutto come prima, senza saltare nulla per altri 3/4 giri, fino ad arrivare a metà dita.
Come rifinitura con il filo grigio ho fatto un giro a maglia bassa e poi un piccolo "smerlo" fatto da maglie alte e maglie bassissime.

Per non lasciarli lisci ho applicato dei bottoni decorativi, ma forse anche un fiore di lana non sarebbe stato male.

In tutto ho utilizzato 50g di lana blu e un rimasuglio di lana grigia.

Che ne dite, vi piacciono? Sono papabili come regali di Natale per le mie amiche?



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!