domenica 8 giugno 2014

Vestiti Premaman

La gravidanza è un periodo bellissimo, in cui devi (o almeno dovresti) dedicarti solo a te e alla tua pancia e per una volta dimenticarti della famigerata prova costume.
E' un periodo in cui ci si può dimenticare anche della moda e delle tendenze dell'estate, niente aggiornamenti al guardaroba, ci si può limitare a qualche abito morbido e qualche maglia abbondante.
In realtà alcuni marchi noti presentano fantastiche (e carissime) linee di abiti premaman, che vi farebbero sentire delle vere principesse col pancione, ma visto che io mi sento felice e bella come una principessa anche con una tutona, perchè devo spendere un patrimonio per dei vestiti che metterò al massimo 2 mesi nella mia vita?

La soluzione più semplice è ripiegare su capi a poco prezzo, che spesso sanno essere aggraziati tanto quanto quelli super costosi. Ma non importa vestirsi come delle mongolfiere solo perchè si ha un pancione rotondo da portare a giro, giusto? Anzi, a me piace vedere che sono una donna con il pancione e non un divano ambulante coperto da un Granfoulard. 
Così, partendo da qualche abito non proprio attraente, si può arrivare a renderlo perfetto.

Qualche giorno fa, in uno dei miei negozietti da hobby preferiti, mi sono lasciata incantare da questi:

un set di colori per stoffa e un kit di stencil traforati a laser con motivi giapponesi.

Cosa ne ho fatto? Avevo comprato un paio di vestiti taglia L per coprire la pancia, ma una volta arrivata a casa avevo visto che erano troppo...largoni e anonimi. Quello che serviva era una piccola rivisitazione, ed ecco qua! Li vedete splendidamente indossati da Naomi, la mia modella personale.





Che ve ne pare?

Il primo vestito l'ho decorato in blu e ristretto al petto con un paio di pences. 

Il secondo vestito in realtà era una magliettona lunga e mi faceva sembrare una balena rigirata in un lenzuolo.... 
Va bene non essere sexy, ma nemmeno buttarsi via...

Partendo come modello da una t-shirt che mi sta bella aderente l'ho ristretto ai fianchi (anzi, glieli ho creati) e l'ho decorato con donnine giapponesi e matriosche.
 
Non male per essere alla mia prima volta, no? Adesso mi tornano a pennello anche 2 vestitini da 9 euro. ;)

Perchè essere mamma è bello e non ci dobbiamo abbrutire: farete girare la testa anche con il pancione, credetemi, basta un filo di trucco, un vestitino adatto e... sentirsi belle come pricipesse, perchè lo siamo davvero!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!