lunedì 9 settembre 2013

Cucina in scatola


Da qualche tempo al mio piccoletto piace giocare a "fare la pappa", per questo gli avevo preparato qualche dolcetto in feltro e varie altre cose che vi avevo mostrato qui e qui.

All'inizio come contenitore per riporre i dolcetti feltrosi avevo selezionato una bella scatola di latta dei biscotti, ma con l'aumentare degli oggetti legati all'ambito cucina quella scatola non bastava più e così ho deciso di ripescare una idea trovata in rete un po' di tempo fa per realizzare un nuovo contenitore che servisse anche da base di gioco: una scatola trasformata in cucina con fornelli!!
Così quando si gioca alla cucina tutti i pezzi vengono seminati a giro per la casa, e poi tutto finisce dentro la scatola-cucina con beneamata pace del babbo super ordinato.

Per realizzarla mi sono servita di una scatola di risme da stampante, perchè ne avevamo tante in ufficio pronte per il macero e mi dispiaceva sprecarle.


Adesso la scatola è addirittura sovradimensionata per quello che deve contenere, ma...avete mai visto i giochi di un bambino diminuire?!?

Ho dipinto di rosso la scatola che già di per sè era bianca e rossa (mi piace vincere facile!), poi con altri cartoni -sempre recuperati in ufficio- ho ritagliato un piano cottura con gli angoli stondati e 4 fornelli tondi. Ho dipinto i pezzi in bianco e nero e ho lasciato asciugare tutto. Con la bella giornata di sole che c'era venerdì è bastata una mezz'oretta perchè tutto fosse asciutto.

Munita di Vinavil e colla a caldo ho incollato i vari pezzi.

Per le manopole ho utilizzato banalmente dei tappi di bottiglia.

Dopo tanto duro lavoro un caffè è quelo che ci vuole! ^_^


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!